Editoriale Olimpia




techupNewsArchivio newsLa rivistaI numeri arretratiLe sezioniGli scattiLe proveI tutorialI softwarePrimasceltaLibriAbbonatiContattaciConcorsoGalleriaUpload
23-11-2017 5:11:25
fotozona
HP: stampa anzitutto 27-1-2008 16:16:49 

Arriva da HP un annuncio shock: il colosso americano ha deciso di “individuare un modello di business alternativo per il mercato delle fotocamere digitali”.

In pratica HP esternalizzerà tutto il comparto fotocamere: fabbricazione, progettazione e commercializzazione saranno affidati all’esterno. Tutto questo “al fine di concentrare maggiormente le proprie risorse sull’implementazione della nuova strategia Print 2.0”. Una strategia complessiva di promozione della stampa dal web che coinvolge sia le aziende sia gli utenti privati. Le iniziative si orientano in tre direzioni:

1) semplificare la stampa dal Web, come blog e siti di viaggi, e fornire agli spazi on-line nuovi strumenti per la stampa; 2) potenziare le piattaforme HP per la creazione e la pubblicazione di contenuti digitali (come Snapfish e Logoworks) per la fruizione da parte di utenti privati ed enterprise; 3) offrire una piattaforma per la stampa digitale che incrementi la produttività e diminuisca i costi della stampa commerciale in elevate tirature.

La nuova strategia Print 2.0 è finalizzata ad acquisire una fetta importante dei 53 trilioni di pagine che nel 2010 si stima saranno stampate dal web, e cogliere pertanto un’opportunità del valore di oltre 296 miliardi di dollari.

CONTATTO
HP Italiana
Tel. 02.921.21
www.hp.com/it


Contenuti a cura delle Redazioni Editoriale Olimpia
Tutti i diritti riservati
© 2005 Editoriale Olimpia SpA
via Enrico Fermi, 24 - 50019 Sesto Fiorentino (FI)
Iscritta al Registro Imprese di FIRENZE
C.F. n. iscrizione 05693940487
P.IVA n. 05693940487
Iscritta al R.E.A. di FIRENZE al n. 567453

TEL +39-055-30321 - FAX +39-055-3032280 - +39-055-3032250

ESTREMA

pagina generata in 0.022 secondi